Chi Siamo

L'Associazione Culturale 5 Sensi d'Autore nasce con l'intento di veicolare l’arte in tutte le sue forme.
Arte come: abbattimento di barriere e stereotipi, forma di facilitazione, sviluppo della creatività, occasione di insight personale e di gruppo.
Gli eventi 5 Sensi d’Autore sono dei momenti culturali aggregativi, in cui autori e ospiti condividono: spazi, immagini, suoni, profumi e sapori, elaborandoli e trasformandoli in emozioni attraverso i Sensi.
L'Associazione inoltre desidera realizzare un luogo in cui gli associati possano coltivare il proprio benessere e accrescere la propria consapevolezza, uno spazio aperto allo stare bene all'insegna della percezione di tutti e 5 i Sensi.
Gli eventi 5 Sensi d’Autore sono dei momenti aggregativi, attraverso i sensi autori, artisti, chef, formatori, professionisti.. e ospiti condividono con una serie di iniziative lo stesso spazio, le stesse immagini, gli stessi suoni, gli stessi profumi e gli stessi sapori, che poi ognuno elabora e trasforma in suggestioni ed emozioni attraverso i propri 5 Sensi.

Autore non in senso classico è d’Autore tutto ciò che è "qualità e passione", tutto ciò che genera incontro e che fa assaporare la potenza del Sapere, del Saper Fare del Saper Essere dell’Artista, dello Chef, del Formatore, del Professionista..offrendo con le varie attività spunti interessanti e inediti per una riflessione o un sorriso, attraverso una sana e generosa condivisione.

Perchè portare gli Autori in un ambiente conviviale e poco convenzionale?
Per dare la possibilità non solo di ascoltare un Autore e di conoscere-apprezzare le sue opere, la sua attività, la sua cucina e la sua professionalità ma anche di instaurare un dialogo diretto tra Autore e il Pubblico presente, in un luogo dove l’Autore ospite si mostra come non potrebbe in altre occasioni.

Come funzionano gli Eventi organizzati dall'Associazione?
Si partecipa registrandosi all'Associazione e ai vari appuntamenti in programmazione. La scelta dell'evento, del luogo e dell’autore non è casuale, si cerca di seguire uno stile..un tema.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il nuovo Progetto 5 Sensi d'Autore vuole essere tutto questo. Promuovere un sistema che incentivi la creazione artistica attraverso la formazione di una domanda che possa accogliere la proposta artistica e culturale in genere.

Vuole fare questo credendo nel potere della socialità, puntando sulla responsabilità di ogni partecipante, dai padroni di casa, alle compagnie teatrali, a gli artisti-professionisti in generale, passando soprattutto dal pubblico.

Se condividi le idee che propone l'Associazione 5 Sensi d'Autore, sostienile adesso, alla sua nascita, nel momento più delicato con una offerta attraverso uno dei canali disponibili (paypall, carte di credito, bonifico bancario).

Oltre alle donazioni dai singoli sostenitori, 5 Sensi d'Autore chiede ai suoi artisti/professionisti..che ospita di donare liberamente il 12% del ricavato che ottiene dalle serate che organizza attraverso il sito, o nelle quali, comunque 5 Sensi d'Autore e il suo Team svolge un ruolo di intermediazione. E' un'offerta libera, a cappello, proprio come quelle che avvengono alla fine degli spettacoli. Ed ha la stessa vitale importanza.

  Attenzione! Un evento è “ 5 Sensi d’Autore ” solo quando è espressamente annunciato su questo sito.