ROMA: 5 SENSI D'AUTORE PRESTO UNA NUOVA SEDE

 

La Mission dell'Ass.ne Culturale 5 Sensi d'Autore è quella di veicolare contenuti di alto valore artistico-culturale attraverso momenti aggregativi e di esperienza polisensoriale, attraverso l'utilizzo per l'appunto dei 5 sensi.

L'Associazione si propone di veicolare l’arte in tutte le sue forme.

Arte come: abbattimento di barriere e stereotipi, forma di facilitazione, sviluppo della creatività, occasione di insight personale e di gruppo.

Gli eventi 5 Sensi d’Autore sono dei momenti culturali aggregativi, in cui autori e ospiti condividono: spazi, immagini, suoni, profumi e sapori, elaborandoli e trasformandoli in emozioni attraverso i 5 Sensi.

Il Gusto: Un rapporto con i sapori come una chiave di lettura privilegiata del suo modo di stare al mondo 

Il Tatto: Il recupero di una sana conoscenza tattile fra tutti noi. 

La Vista: Misterioso equilibrio fra ciò che è visibile e ciò che invece deve restare nascosto..fare a meno degli occhiali perché ciò che veramente conta si trova necessariamente alla luce. 

L’Udito: In un mondo tragicamente privo di armonia, in cui sempre più spesso vengono meno l’ascolto e l’attenzione reciproci e inesorabilmente si assottiglia lo spazio disponibile per l’amore e per la bellezza. 

L’Olfatto: Un’ineffabile essenza…annusare il senso stesso della vita.

Ospita un evento 5 Sensi d'Autore - Arte da Salotto itinerante CONTATTACI: http://www.5sensidautore.it/contatti.html 

NUOVO EVENTO - Rassegna 5 Sensi d'Autore 2018

RASSEGNA 5 SENSI D'AUTORE

22giovedìMARZO

zona Roma

Testaccio

Offerta minima suggerita per questo evento: 15 euro.

SENZA CATENE...

di Simonetta Fioranti

Regia di Emiliano De Martino

Durata 55 minuti

 

Spettacolo reale, slegato dalle convenzioni e dalle consuetudini teatrali che genera l'incontro tra le storie antiche e gli ospiti

Sala Teatro Segreto 

Città:

ROMA (RM)

Zona:

Testaccio

Capienza:

50 persone (evento riservato Lista Ospiti) 

perché l’evento si realizzi è che ci siano almeno 25 persone, così da poter mantenere sostenibili le serate 5 Sensi d’Autore.

Orario Apertura:

20:15

Orario Aperitivo:

20:30
Offerto dall’Associazione 5 Sensi d’Autore

Orario Spettacolo:

21:00

Senza Catene…

Sinossi spettacolo:

Un uomo e una donna alle prese con le domande che da sempre ci si pone di fronte allo smarrimento dell’esistenza e del suo senso; di fronte all'eterna ricerca della felicità; di fronte al viaggio verso la consapevolezza di se stessi e dei propri desideri più intimi; di fronte agli interrogativi fondamentali che ognuno di noi, prima o poi, si deve porre nella propria vita...Un faccia a faccia con quel bisogno innato dell’essere umano di trovare un senso, un significato alla propria esistenza che lo trascenda, per poter dare una rotta alla
propria vita, pace alla propria anima, un senso profondo, luminoso, assoluto…
Un viaggio, il mare, una barca da prendere…e dove trovare il coraggio di ascoltare le proprie inquietudini e affrontare la propria vita?

 
 
INFO E PRENOTAZIONI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3492621374 
 
Locandina Senza Catene 5 Sensi dAutore Giovedì 22 Marzo 2018

Palcoscenici Innovativi: Rassegna 5 Sensi d'Autore 2018

house concert5 Sensi d Autore salotto teatro

 

 

Lo scopo dell’arte consiste nell’arare e nel rendere soffice l’anima dell’uomo in modo che sia atta a rivolgersi al bene” A. Tarkovskij

La Rassegna itinerante 5 Sensi d'Autore - Arte da Salotto è un’idea che nasce dal desiderio di ospitare l’arte e la cultura direttamente nelle nostre case, spazi conviviali.. per portarle più vicine a noi e metterle in dialogo con l’architettura, l'arredamento della casa e con l’atmosfera di chi la vive. Dalla musica alla letteratura, dalla poesia alla pittura, alla danza al teatro..alla fotografia ma anche incontri di approfondimento, corsi e laboratori a tema.

Occasioni di incontro per dar voce ad Artisti-Autori tra i più talentuosi ed ispirati del nostro territorio, ospitandoli in un ambiente intimo e familiare, diverso dai circuiti canonici in cui l’arte solitamente si esprime. Gesti di parole in musica sfiorano il corpo, il gusto li accompagna, l’olfatto ne restituisce le immagini. Un momento per iniziare, allegro. Il tempo della parola, l’autore, l'artista. Poi, il ritorno al gusto, alla musica al teatro. La Mission dell'Associazione 5 Sensi d'Autore è quella di portare gli artisti e il pubblico in un ambiente intimo come quello domestico. 

Un luogo (un appartamento, un attico, una villa, un giardino, un cortile..uno spazio conviviale) di condivisione di passioni e progetti che si trasformano in palcoscenici innovativigrazie soprattutto agli artisti che stanno raccogliendo la sfida, cogliendone lo spirito che risiede in una perfetta e delicatissima combinazione di intimità e partecipazione in domestici atelier.

 
Perchè portare gli artisti in un ambiente domestico e conviviale?
 
Per dare la possibilità non solo di sentire un artista o di vedere le sue opere..arte in generale ma anche di ascoltarlo, a fine intervento si crea sempre un dialogo fra artista e pubblico-ospiti presenti, in cui l'artista si mostra come non potrebbe in altre occasioni. Inoltre non è "per gente facoltosa" è decisamente occasione d'incontro fra gruppi amici eterogenei, persone di città diverse di diverse estrazioni sociali che hanno semplicemente voglia di condividere e dare un "senso" ad una serata tutta domestica con amici ..soliti e nuovi.
 
Le locations vengono messe a disposizione da coloro che, avendo a disposizione uno spazio interno o esterno che riesca a contenere 25-30-40.. persone, vogliono ospitare un evento. 
 

Gli eventi sono aperti a tutti, gli ospiti non saranno mai inattesi. 

Al termine della serata, in un’atmosfera informale e conviviale, ci si potrà intrattenere per quattro chiacchiere con gli artisti/autori, condividendo qualcosa da bere e da mangiare.

 

CONTATTACI PER PARTECIPARE COME:

Artista/Autore...

Proprietario di Appartamento/Villa/Giardino..Spazio accogliente

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure WP: 3492621374 

Rassegna 5 Sensi d’Autore - Arte da Salotto 2018

5 Sensi d Autore salotto

“Questa nuova rassegna farà incontrare Artisti e Ospiti dai 5 Sensi attivi in Case-Spazi d’Autore ospitali“  

Una Rassegna itinerante a casa tua o a casa del tuo vicino, in salotto, giardino, terrazzo, cantina..spazi accoglienti - www.5sensidautore.it/chi-siamo.html

Iscriviti ai nostri canali social www.facebook.com/5sensidautore/ e ricevi gli inviti agli eventi nelle case della tua zona e quando vuoi apri le tue porte alla rassegna “5 Sensi d’Autore”. Puoi creare un unico evento o un’intera stagione diventando il direttore artistico del tuo salotto. Con la sua attività l’Associazione 5 Sensi d’Autore promuove l’incontro tra Artisti e Ospiti in una dimensione conviviale che è “casa”. Crediamo inoltre che l’aspetto delle socialità debba far parte dell’esperienza culturale e che niente lo favorisca più del caldo ambiente di una casa. Unisciti, senza impegno, alla nostra rete di pubblico e dell’Associazione 5 Sensi d’Autore in tutta Italia.

Diventa direttore artistico del tuo salotto - www.5sensidautore.it/contatti.html 

5 Sensi d’Autore-Arte da Salotto da Settembre 2017 è la piattaforma web che ti permette di trasformare il tuo salotto in un House Concert - Teatro - Salotto Culturale - Mostra .. ogni volta che vuoi; di aprire alla comunità il tuo spazio per accogliere cultura e socialità; di frequentare le case accoglienti e illuminate della tua città e di tutta Italia.
5 Sensi d’Autore desidera diventare una rete nazionale composta da case ospitali, mini spettacoli e pubblico.

Ad oggi (inizio progetto 2010) sono diverse le case in tutta Italia e in modo particolare a Roma che hanno aperto i loro salotti all’Associazione 5 Sensi d’Autore. Serate fatte di cultura, storie, vino, accoglienza, incontri.

Gli incontri/eventi presenti su 5 Sensi d’Autore sono pensati per entrare in un salotto. La cultura può essere leggera e poco ingombrante. 5 Sensi d’Autore - Arte da Salotto nasce da una riflessione sulla condivisione, sulla partecipazione, sulla libertà, sulla protesta culturale e sul potere della scelta.

 Come funziona

Tutto avviene attraverso la libera offerta.

La nostra rete funziona solo fidando in un pubblico responsabile e onesto. In realtà, ogni cosa funziona meglio se esercitata con responsabilità e onestà.

Il padrone di casa, come in una normale festa, si occupa di accogliere, nello stile che preferisce, le persone che entrano nel suo salotto. Ogni casa ha la sua atmosfera: c'è chi offre un bicchiere di vino, chi organizza un aperitivo, chi chiede agli invitati di partecipare al buffet portando qualcosa e rendendo la serata ancora più condivisa. Il pubblico entra senza biglietto, gratuitamente.

Gli artisti ricevono il loro compenso unicamente attraverso un'offerta libera che i presenti sono invitati a lasciare nel cappello a fine spettacolo. Sarà buon uso per il pubblico partecipare con generosità, valutando onestamente il valore dello spettacolo.

5 Sensi d’Autore consiglia al suo pubblico una cifra non inferiore ai 13€. Tale cifra consente a questo sistema di sopravvivere, agli artisti di avere un ricavato minimo e al pubblico di mantenere un budget limitato. L'offerta rimane comunque, effettivamente libera. 

 Perché, per chi? www.5sensidautore.it/mission.html 

Questa iniziativa nata nel 2010, si sviluppa in un contesto difficile per tanti artisti - musicisti.. e cerca di creare un circuito libero e capillare che si rivolga a un pubblico con potere di scelta e valutazione.
Il suo obbiettivo è consentire ad artisti e spettacoli di qualità di vivere e di diffondersi in libertà e autonomia e allo stesso tempo permettere al pubblico di scegliere, consigliare, promuovere e proporre i proprio gusti.

Ospita la rassegna 5 Sensi d’Autore a casa tua: diventa una Casa d’Autore

Tutto quello di cui hai bisogno è una stanza abbastanza grande per ospitare l’artista / spettacolo.. e il suo pubblico, oppure un giardino, un terrazzo, un garage, una taverna.

L’house concert, il teatro..lettura di poesie, proiezione video ecc si può fare ovunque ci sia pubblico. Non c’è bisogno di grandi spazi: una stanza di 25-30 metri quadrati anche se arredata ha lo spazio sufficiente per ricavare un palco (2x2m di solito) e una platea di 25 posti.

Considera che il pubblico, oltre alle sedie, potrà usare il divano, la cassettiera, il tappeto, i cuscini per terra eccetera.

La serata 5 Sensi d’Autore è un evento privato - www.5sensidautore.it/attivita.html - 

Non è un evento pubblico. Puoi decidere di gestire il tuo evento personalmente e invitare solo i tuoi amici, oppure puoi pubblicarlo sui canali social di 5 Sensi d’Autore e ospitare il pubblico che non conosci. Puoi anche specificare il numero di inviti che rendi disponibili sul sito/invito social per creare eventi misti. Ad ogni modo, In ogni momento potrai gestire le presenze accettando o rifiutando le prenotazioni. Le persone che vengono a casa tua non pagano biglietto o tessera e solo loro ricevono un invito con il tuo indirizzo. La serata è un evento privato, come una festa in casa, all’interno del quale un artista si esibisce e chiede una libera offerta. Tutte le case possono partecipare, anche quelle in affitto, visto che non è una attività che genera un guadagno.

I permessi e gli obblighi sono a carico dell’artista/compagnia..

La casa non è il datore di lavoro, ma solo l’ospite, quindi non ha nessun’obbligo rispetto alla compagnia che gestisce la sua amministrazione per conto proprio. Anche i diritti SIAE qualora ci fossero saranno responsabilità dall’artista/compagnia teatrale..musicista.

Ti basta registrare la casa compilando la scheda oppure inviando e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti verranno chieste indicazioni tecniche specifiche, oltre ai tuoi dati personali che non verranno divulgati e un’autodichiarazione di domicilio anche temporaneo.

 Il tuo indirizzo non verrà divulgato

Nella scheda della tua Casa d’Autore apparirà solo la zona e così sarà anche nella descrizione degli eventi che ospiterai. L’indirizzo esatto verrà inviato privatamente solo alle persone che si prenoteranno e solo una volta che l’evento verrà confermato.

 Potrai scegliere gli Artisti..Autori..Spettacoli..Formatori da ospitare - www.5sensidautore.it/artisti-professionisti.html 

Gli artisti..spettacoli ecc disponibili o in transito nella tua città possono entrare a far parte della tua stagione, te li segnaleremo via mail e ti basterà invitarli. Non c’è limite al numero di spettacoli che potrai invitare. Potrai formare una stagione molto vivace invitando uno spettacolo al mese, oppure organizzare un evento ogni tanto.

 Scegli lo spettacolo da ospitare

Tutti gli spettacoli - artisti..musicisti ecc sono disponibili in tutta Italia.

Gli artisti si muovono spesso e noi ti segnaleremo quando uno spettacolo è disponibile nella tua zona così, se vorrai, potrai invitarlo a casa tua.

Puoi visualizzare gli artisti disponibili e spettacoli sul nostro sito web e sui canali social. Ogni spettacolo/artista ha un breve video di presentazione e una scheda riassuntiva, foto e altri approfondimenti. 

Controlla la compatibilità

Ogni artista-spettacolo ha caratteristiche peculiari. Controlla la compatibilità con la tua casa. Alcuni spettacoli hanno bisogno di spazi particolari. La maggior parte sono adattabili e ti chiederanno forse solo una sedia e un tavolino.

Promuovi il tuo evento

Ti forniremo il materiale necessario per poter promuovere l'evento tra i tuoi contatti. Ti daremo una cartolina digitale, i link all'evento sul nostro sito su facebook. Questa parte è essenziale. 5 Sensi d’Autore utilizzerà i suoi canali per promuovere il tuo evento, ma è nello spirito della cosa che la festa sia condivisa con gli amici e soprattutto fuori dalla città è essenziale per raggiungere un numero adeguato di partecipanti. Infatti sotto i 25 posti prenotati, normalmente l'evento viene cancellato dal sito web e social.

Organizza la serata

Se lo spettacolo – artista conferma la data da te indicata, non ti resta che aspettare il giorno dello spettacolo-incotro. L’artista/compagnia..ti contatterà per venire a prepare lo spazio con te il giorno stesso della messa in scena. L'ospitalità che riserverai al tuo pubblico fa parte integrale dello spettacolo. La riuscita della serata è legata al livello di armonia tra padrone di casa e artista. Suggeriamo un piccolo aperitivo di benvenuto che si accordi con il tuo stile. 5 Sensi d’Autore in alcuni luoghi ha stipulato degli accordi di partnership con alcune aziende e alle case che ripetono l'esperienza riesce a regalare coupon per acquistare vino o altro.  

E' importante cercare di rispettare l'impegno

Perchè il sistema di 5 Sensi d’Autore possa funzionare, dobbiamo raccomandarti di rispettare l'impegno preso fissando una data per ospitare uno spettacolo-artista e il suo pubblico. La cancellazione ripetuta di date ci costringerà ad allontanare la casa dal sito per non creare danno alle compagnie-artisti e a tutta la community

Segnala la disponibilità di un letto

Alcuni spettacoli hanno bisogno di ospitalità per la notte. Specifica se sei disposto a ospitare la compagnia-artista per la notte e quanti posti letto puoi fornire. Ospitare un attore-musicista..artista dopo lo spettacolo rende l'esperienza molto più completa e coinvolgente.

Puoi anche ospitare per la notte artisti che sono in scena in un'altra casa, così da consentire allo spettacolo di arrivare nella tua città anche se non nel tuo salotto.

INFOhttp://www.5sensidautore.it/contatti.html (registrati come ospite, proponi il tuo salotto, proponiti come musicista-artista-attore-compagnia teatrale-formatore..) 

Capodanno Secret Circle 2018

Capodanno Secret Circle 2018
“il Capodanno che non ti aspetti” 
 
In una splendida Villa privata in Via Casilina a #Segni (#Roma) dalle ore 20.30 del 31 dicembre 2017 tornano gli eventi organizzati dall'Associazione Culturale 5 Sensi d'Autore.
Stanco di rinchiuderti in Discoteca a Capodanno? Sei stufo come Noi di fare sempre le stesse cose a Capodanno? Finalmente è arrivato il CAPODANNO SECRET CIRCLE 2018.
 

Hai mai partecipato ad un veglione di capodanno con la tua musica preferita in una location insolita, unica, segreta? Dove per entrare occorre la parola d'ordine e una mascheraDove puoi ascoltare la musica e brindare davanti al caminetto, insieme al tuo gruppo di amici e a tanti ospiti interessanti?

Immagina un'atmosfera intima e unica in cui le luci delle candele, del caminetto e dell'esclusivo falò del vecchione faranno da cornice ad un indimenticabile #Capodanno2018 a base di ottimo cibo locale, vini, distillati, la musica live dei DozB e a seguire il Dj Thomas : dance, '70'80'90', karaoke ...e piacevoli incontri.

Tutto questo sarà possibile con il Capodanno Secret Circle 2018 " il capodanno che non ti aspetti " evento riservato ai soci, amici e conoscenti dell'Associazione 5 sensi d'Autore dei proprietari della Villa e degli organizzatori.

Accendi i tuoi sensi nella notte più lunga dell’anno

in unambiente esclusivo e raffinato 

a pochi Km da Roma.

PROGRAMMA:

Ingresso H.20.30 con Cena Buffet + Musica Live con i DozB a seguire con il Dj Thomas ´70´80'90 partySound e karaoke
€ 60,00 a persona + Open Bar 

A MEZZANOTTE il Falò del Vecchione.

Con il Falò del Vecchione di Capodanno, attraverso una delle tradizioni più consolidate e suggestive di alcune città d'Italia ci sarà anche da noi il rogo del Vecchione: in pratica un fantoccio di paglia posizionato in mezzo alla piazzetta adiacente alla Villa/Tenuta e allo scoccare della mezzanotte il fantoccio prenderà fuoco.

Il "Vecchione" rappresenta l'anno appena passato, che viene scaramanticamente bruciato come per volersi disfare dalle cose brutte e nella speranza che l'anno seguente sia migliore. Quindi portate pure alcune cose da bruciare ;-)


* In convenzione si può pernottare presso la Tenuta Terra dei Latini adiacente alla Villa, dispone di camere molto accoglienti sia doppie 

  che triple (per le auto ampio parcheggio) contattare il 3397252978.

________________________________________________________________________________________

GRUPPO FACEBOOK (invita i tuoi migliori Amici al Capodanno Secret Circle 2018):  

https://www.facebook.com/groups/capodannosecret/?ref=bookmarks 

INFO e GRUPPO WhatsApp Messenger: 3492621374

________________________________________________________________________________________

 
Per l'invio del contributo contatta subito: 3492621374

 

Capodanno Secret Circle 2018

Capodanno Secret

23472266 1620684724659712 8175676674499821635 n

Capodanno Secret Circle " il capodanno che non ti aspetti " 

Stanco di rinchiuderti in Discoteca a Capodanno ?

Sei stufo come Noi di fare sempre le stesse cose a Capodanno ?

Finalmente è arrivato il CAPODANNO SECRET CIRCLE !!!

CAPODANNO SECRET CIRCLE sarà un Capodanno nuovo, un Capodanno per intenderci diverso dai soliti, un CAPODANNO dove per entrare dovrete essere mascherati per non farvi riconoscere e pronunciare una parola d'ordine...

Tranquilli la location la conoscete...forse ;-) !!!

CAPODANNO SECRET CIRCLE - IL CAPODANNO CHE NON TI ASPETTI a pochi km da Roma.

--> Acquista la prevendita contattaci in privato la location può ospitare solo n.70 persone (di età 30-45 anni), ogni prevendita acquistata dovrà dare il proprio numero di cell. per ricevere la parola d'ordine e il colore della maschera da indossare la sera del 31 dicembre..e altre info --> WP 3492621374 <--

____________________________________________________________________________________________________

PROGRAMMA:

Ingresso con parola d'ordine H.20.30 con Cena Buffet +´70´90 partySound €60,00 a persona

Ingresso con parola d'ordine H.23.00 con Drink +´70´90 partySound 
€30,00 a persona

Spettacolare Falò del Vecchione...

- ampio parcheggio -

 * Possibilità di pernottamento la Tenuta Terra dei Latini dispone di camere molto accoglienti sia doppie che triple € 40,00 a persona (la cifra comprende anche la prima colazione e le pulizie) per motivi organizzativi prenotare le camere entro e non oltre il 1° dicembre 2017 (cell. 3397252978 Salvatore)

 #HappyNewYear2018 #Rome #5sensidautore #tenutaterredeilatini #SecretLocation #Happytogether #CapodannoSecretCircle

 Menù Capodanno Secret Circle

Accoglienza presso la Tenuta Terre Dei Latini

Aperitivo “5 Sensi Secret Circle”

Che si inizi il banchetto 
Antipasto Fritto Misto

Prima Portata 
Cannelloni Speck Ricotta e Zucchine 
Scialatielli al pesto di pistacchi e speck

Seconda Portata 
Filetto di Maiale alle prugne 
Cotechino con Lenticchie

Contorno di verdure miste

Dolci 
Panettone, Pandoro e Torrone 
Vini

Selezione di Vini Locali 
Spumante 
Caffè

 
INFO: WP 3492621374 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
 

Altri articoli...