Francesco Amorosino

Francesco-AmorosinoFotografo, artista, giornalista e curatore di mostre ed eventi, Francesco Amorosino è una personalità poliedrica e in costante evoluzione.

Da sempre interessato ai diversi mezzi espressivi, studia nuove possibilità di interazione, concentrandosi in particolare sulla fotografia, sia attraverso progetti propri che organizzando esposizioni di altri autori.

Dal 2009 realizza annualmente FotoX1000, collettiva di oltre mille scatti inserita nel programma di FotoGrafia. Festival internazionale di Roma.

Dallo scorso anno frequenta il master della Scuola Romana di Fotografia, approfondendo antiche e nuove tecniche, dalla stampa analogica al digitale, spesso cercando una commistione con la pittura e il disegno. La passione per la grafica si vede, ad esempio, nelle sue foto di architettura in cui racconta le connessioni inaspettate tra gli elementi della città. Nel 2009 ho vinto il terzo premio del concorso “Epson-Le Logge” al Toscana Foto Festival. Ha, inoltre, pubblicato tre romanzi.