Alessandro D'Orazi

Alessandro-DOrazi-cantautoreCantautore Romano dallo spirito allegro e provocatorio, ha guidato per oltre 10 anni il gruppo tributo a Rino Gaetano “Ciao Rino” realizzando oltre 500 concerti in tutta Italia.
Ha composto e cantato diverse sigle televisive è autore di colonne sonore per film come “Questa notte è ancora nostra” di Miniero e Genovese e “Nessuno mi può giudicare “ di M.Bruno con P. Cortellesi campione d’incassi al botteghino.
Con “D’estate”, brano inserito nel film, raggiunge anche un discreto successo di ascolti web e radio realizzando un videoclip molto scaricato con tutti i protagonisti del serial di Romanzo Criminale.
Tra tanti interessi Alessandro nutre anche una passione fortissima per il mondo della letteratura per ragazzi tanto da realizzare insieme al poeta e filastrocchiere M.Maiucchi due libri/cd per bambini : “La Musicastrocca” e “Tralestelle e Trallallà” libri giunti alla terza ristampa.
La Musicastrocca è anche uno spettacolo che D’orazi presenta nelle scuole di tutta Italia.
Ultima fatica artistica è “alé” album in autoproduzione curato dai suoni di Pino Iodice e la penna di Maurizio Bernacchia.
Alessandro D’Orazi con la sua musica energica e frizzante, fa riflettere divertendo, lasciando lo spettatore con un’ironica e disincantata visione delle cose.

http://www.myspace.com/alessandrodorazi